LINDA VALORI

Linda Valori è una cantante italiana fuori dal comune.

Linda Valori è una cantante italiana fuori dal comune:
ha vinto 7 concorsi in Europa, pubblicato 5 cd, partecipato ad eventi per più di 500.000 persone, incontrate in Europa e negli Stati Uniti.
Grazie a Tony Renis, che la vuole presente al più grande Festival italiano nel 2004, ha iniziato una carriera importante, che l’ha vista impegnata in numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali e in collaborazioni con Disney (versione italiana di Chicken Little) e United Colors of Benetton.

Nel 2010 Linda Valori inizia a vivere le sue vere passioni:  il Soul, il Blues, il Funk e la musica nera in generale.

Dopo alcune collaborazioni con musicisti blues americani e italiani come Luca Giordano, Pippo Guarnera, Nick Becattini,  vola a Chicago per registrare il suo primo vero CD Blues / Soul chiamato ” Dayslikethis”, dove la su casa di produzione,  Leart ‘World Music, chiama alla direzione artistica Larry Skoller (due nomination ai Grammy Award),  coinvolgendo nel progetto musicisti di fama internazionale come Keith Henderson (chitarra), Tim Gant (tastiere), Bill Dickens (basso) e Khari Parker (batteria), che possono vantare collaborazioni con artisti del calibro di Aretha Franklin, Stevie Wonder, Beyonce e RaphaelSaadiq.

Mix, registrazione e mastering sono affidati a BlaiseBarton – vincitore nel 2010 di un Grammy Award.
Questo lavoro la porta in un nuovo tour in Italia, Europa e Usa e a partecipare a numerosissimi festival nazionali e internazionali di prestigio.

Durante una tappa del tour francese incontra il chitarrista Maurizio Pugno, noto bluesman dalla lunga e ricca esperienza musicale, con il quale nasce una relazione artistica che, dopo anni live, sta per diventare un nuovo progetto discografico, atteso per il 2017, con canzoni inedite e sotto la direzione musicale del m° Pugno.

Oggi, nel 2018, Linda Valori è universalmente considerata la più importante voce femminile blues d’Italia, e una delle più interessanti d’Europa.

Linda deve essere sentita e vissuta (di persona)!
La sua voce “nera” è potente, elegante e forte come pochi cantanti nel mondo:

sentirla live è un’esperienza che fa rivivere lo spirito e fa godere la profondità e la bellezza della musica!

Event List